lunedì 28 marzo 2011

AK 4 - Gli alieni esistono (Adam Kadmon)

domenica 27 marzo 2011

Perché correndo muoviamo le braccia?

Il movimento delle braccia, che c’è anche quando camminiamo e non solo nella corsa, ha una funzione di bilanciamento. La loro oscillazione è involontaria e fa sì che il braccio destro si muova in sincronia con la gamba sinistra, e il braccio sinistro con la gamba destra. Questo riduce al minimo lo sbilanciamento del corpo in un senso o nell’altro e così l’apparato muscolare può correggerlo più facilmente. 

Slancio. Inoltre, l’oscillazione delle braccia mantiene il baricentro del corpo attorno alla propria posizione equilibrio e perciò l’organismo spende meno energia per muoversi, Nella corsa, poi, lo slancio alternato delle braccia aiuta nel movimento trascinando per inerzia tutto il corpo.

Che cosa significa la sigla Url?

E’ l’acronimo di Uniform resource locator. In pratica è un indirizzo, paragonabile a quello postale, utilizzato in Internet, che identifica la pagina Web dove si trovano le informazioni che si stanno cercando. Un Url è composto da un indicatore di protocollo (http://), dal nome dell’host (per esempio ricetteregionalionline.com) ed eventualmente dal nome della directory (/esempio) e dal nome del file (/index.html).